So nà In Giro (Sona)

SO NA' IN GIRO

Le anime organizzative di “So nà in Giro” Valentina e Stefano

E’ una manifestazione enogastronomico-culturale che si tiene ogni 2 giugno ed è organizzata dalla Pro Loco di Sona . Il nome della manifestazione deriva da un gioco di parole tra il nome del paese (Sona) e l’inflessione dialettale veronese “son nà” che significa sono andato. Letteralmente “sono andato in giro per Sona“. E’ una passeggiata quindi tra le colline del nostro comune nella Frazione di Sona e dintorni, composta da numerose tappe nelle quali i partecipanti potranno sostare degustando piatti e vini tipici, conciliando l’attenzione ai prodotti alimentari di qualità con l’interesse per la storia e la cultura del nostro territorio. I partecipanti vengono suddivisi il giorno dell’evento in gruppi di 50/60 persone e vengono fatti partire ad intervalli di 20min per agevolare la preparazione delle tappe.
Ogni punto di ristoro è composto da personale qualificato ed è autonomo ed organizzato al meglio.
A fine serata è prevista una festa, momento di aggregazione, tra i partecipanti e tutte le persone che hanno gestito le tappe.  Il punto di partenza ed arrivo è il Parco Alessandro Fasoli gestito dall’Associazione San Quirico. L’intero evento rispetta le norme di safety and security vigenti. L’evento gode del patrocinio del Comune di Sona.

Per maggiori informazioni : sonaingiro@prolocosona.it