Sagra di Mancalacqua (Lugagnano)

SAGRA DI MANCALACQUA

E’ una manifestazione enogastronomica che si tiene generalmente l’ultimo weekend di Giugno o il primo di Luglio nel quartiere Mancalacqua presso il parco Tortella in via Volturno nella frazione di Lugagnano del Comune di Sona . E’ supportata organizzativamente e amministrativamente dalla Pro Loco di Sona , che si affianca alle numerose realtà associative e gruppi autonomi di cittadini che sono la vera anima dell’evento. Tra queste realtà citiamo il gruppo costituito del Mancalacqua Project, il Gruppo Alpini di Lugagnano, l’AVIS sezione di Lugagnano . Durante la tre giorni di Sagra tutte le sere sono a disposizione il servizio bar, ricchi stand gastronomici e intrattenimento musicale. La domenica mattina nel parco viene celebrata la santa messa in onore del santo protettore S. Egidio.

La sagra è un importante momento di aggregazione e socializzazione per tutta la comunità del quartiere e per tutto il paese di Lugagnano

L’evento gode del patrocinio del Comune di Sona.

Per maggiori informazioni : info@prolocosona.it

Le immagini sono un gentile concessione del Il Baco da Seta