5×1000 2019:una opportunità da cogliere!

Abiti nel Comune di Sona o nelle immediate vicinanze ?
Lo sapevi che anche se non fai il 730 o il Modello Unico puoi destinare il tuo 5×1000 alle Associazioni di Sona? Destinare il tuo 5×1000 alle realtà del tuo territorio vuol dire FARE QUALCOSA PER TE STESSO E PER IL POSTO IN CUI VIVI. Il WELFARE fatto in casa !
Il 5×1000 è parte della tassazione IRPEF che viene applicata ai tuoi redditi , non un costo aggiuntivo per te. Poiché sono soldi che ti vengono comunque prelevati, perché non destinarne una parte al tuo paese e ad una Associazione che conosci e che magari frequenti anche tu? In questo modo i soldi della tua tassazione ti ritornano indietro, sotto forma di servizi di cui potrai usufruire tu stesso, o tua moglie, o i tuoi figli e nipoti.
Pensaci!
Se ti stai chiedendo come puoi farlo qui sotto te lo spieghiamo passo passo. E’ molto semplice!
1. Estrai dalla tua CU le schede relative alla destinazione del 8, 5 e 2×1000
2. Vai alla pagina “Scelta per la destinazione del Cinque per Mille”
3. Completa il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” mettendo la tua firma e il Codice Fiscale della Associazione che hai scelto
4. Inserisci ENTRAMBE LE PAGINE in una busta chiusa e scrivi sulla busta “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef” e il tuo cognome e nome
5. Recati in un Ufficio Postale e consegna la busta.
6. Se vuoi puoi consegnare la busta al tuo Datore di Lavoro
7. Congratulati con te stesso per il gesto che hai appena compiuto!
Come vedi è semplice, ma soprattutto molto molto utile.

Per maggiori info visita la pagina dedicata su questo sito.